Villarreal-Napoli

Pubblicato il 24 Febbraio 2011 - 20:50| Aggiornato il 31 Maggio 2011 OLTRE 6 MESI FA

VALENCIA- Ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

Villarreal-Napoli.

Villarreal-Napoli: streaming diretta live online in tempo reale (clicca qui per seguirla direttamente sul tuo pc)

Le formazioni ufficiali della partita dello stadio Madrigal di Valencia:

VILLARREAL (4-4-2): D.Lopez; Capdevilla, Gonzalo, Musacchio, Mario; Cazorla, Cani, Borja Valero, Bruno; Nilmar, Rossi. A disposizione: Oliva, Cicinho, Kiko, Català, Wakaso, Gullòn, Ruben. All. Garrido.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Santacroce, Cribari, Yebda, Zuniga, Mascara, Sosa. All. Mazzarri.

Dopo la vittoria sofferta ma importantissima per la classifica con il Catania, il Napoli è pronto a giocarsi la qualificazione agli ottavi di Europa League a Villarreal. In città si respira ancora un pò di malumore per la squalifica di Lavezzi e gli errori arbitrali a favore di Milan e Inter, ma c’è grande ottimismo in vista della trasferta spagnola. Ottimismo che proviene anche dalle parole del presidente De Laurentiis, che ha dimostrato di tenere al passaggio del turno e che in settimana ha caricato così i suoi giocatori: “Oggi come oggi è importante essere concentrati solo sul Villarreal, senza pensare al Milan. Mazzarri può contare su tutti i giocatori. Abbiamo un grosso vantaggio perchè non abbiamo subito gol in casa. Dobbiamo stare in campana e non farci fregare dagli spagnoli“.

La squadra azzurra, come precisato dal numero uno partenopeo, in casa non ha subito gol e questo farà entrare in campo gli uomini di Mazzarri con un atteggiamento diverso, forse più tranquillo rispetto a quello della compagine spagnola. Infatti i sottomarini gialli,  giocando in casa, saranno costretti a fare la partita cercando il gol e quindi si sbilanceranno sicuramente di più rispetto al match d’ andata. Il Napoli quindi potrebbe approfittare di ciò colpendo Rossi e Co. con veloci azioni di contropiede, sfruttando anche l’assenza di un uomo faro come Senna in mezzo al campo.