YOUTUBE “Odiosa Juve”, film finanziato da tifosi degli altri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2015 - 16:39 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE "Odiosa Juve", film finanziato da tifosi degli altri

YOUTUBE “Odiosa Juve”, film finanziato da tifosi degli altri

ROMA – Un documentario contro la Juventus girato grazie alle donazioni dei tifosi di tutte le altre squadre. E’ l’idea venuta al regista Lorenzo Minoli che per realizzare quello che si chiamerà  “Odiosa Juve” ha lanciato online una campagna di crowdfunding.

Il progetto è firmato da Minoli e dalla casa di produzione Cineama ed è stato presentato alla Festa del cinema di Roma.  Per ora il tutto è allo stadio embrionale: si tratta di fare una campagna di raccolta fondi, dal basso, per realizzare un documentario anti Juve. Si tratta, spiega il regista, di dare voce a quelle porzioni di Paese, di tifosi, che si ritrovano orgogliosamente uniti sotto la bandiera dell’anti juventinità.

Quelle persone che proprio non sopportano la squadra dei padroni, quella più forte, quella più vincente, ma anche la più contestata del campionato italiano. Insomma un ironico, divertente documentato viaggio anche attraverso le disavventure arbitrali che, di tanto in tanto, hanno agevolato il cammino della Vecchia Signora. Un’idea nata nel lontano 2006 e che ora è a pochi passi dall’essere realizzata. Chiunque potrà versare un contributo, grande o piccolo che sia, ma anche contribuire alla realizzazione del docufilm segnalando il covo storico, lo slogan o lo striscione anti Juve più divertente, ricevendo in cambio gadget e menzioni speciali. Insomma una fotografia d’Italia (non in bianco e nero) che nessuno aveva mai scattato. Per partecipare alla campagna di Crowdfunding  nei prossimi giorni sarà attivato un sito: www.indiegogo.com/projects/odiosa-Juve.