Calcio in tv, la Serie A si potrà vedere anche al cinema

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 luglio 2018 7:00 | Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2018 7:57
serie a cinema

Calcio in tv, la Serie A si potrà vedere anche al cinema

ROMA – La Lega di serie A si tuffa nel futuro e propone ai tifosi moderne soluzioni di fruizione del calcio. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Le partite si potranno vedere al cinema e per chi è appassionato di calcio giovanile pure sui social.

I club hanno approvato all’unanimità l’introduzione di un pacchetto chiamato Cinema e Teatro, che consente a chi se lo aggiudicherà di poter trasmettere in diretta le partite in sale cinematografiche, purché siano ubicate a una distanza non inferiore a 80 km dallo stadio in cui si svolge la gara. La misura precauzionale è stata adottata per tutelare le società affinché non si verifichi una fuga dagli impianti.

Per dire, per chi è tifoso della Juventus e non è riuscito ad accaparrarsi un biglietto per il big match contro l’Inter, considerando pure che la campagna abbonamenti dei bianconeri è già sold out, potrà vedere la sfida al cinema a Vercelli (o in un altro luogo che rispetti le distanze).

Oltre ad aver approvato il bando dei diritti tv non esclusivi, cioè gli highlights in chiaro, i presidenti hanno licenziato i diritti del Campionato Primavera che sarà visibile in chiaro ma pure su tutti i canali tematici dei club, profili social compresi.

Si va verso una trasmissione multi-piattaforma come l’avvento di Perform nel mercato italiano testimonia (lunedì sarà ufficializzato l’accordo con Sky di ritrasmissione delle partite).