Chi è Claudio Gioè: età, carriera, vita privata, ex fidanzata, curiosità

di redazione spettacolo
Pubblicato il 23 Febbraio 2024 - 13:15
Claudio Gioè

Claudio Gioè, foto Ansa

L’attore Claudio Gioè è uno degli ospiti della puntata di oggi 23 febbraio 2024 del programma “La volta buona” condotto da Caterina Balivo. Claudio Gioè è un volto molto amato e noto del cinema, del teatro e della televisione italiani. La sua carriera artistica è stata caratterizzata da ruoli iconici che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama dell’intrattenimento italiano. Scopriamo qualcosa in più su questo poliedrico attore. 

Claudio Gioè eta, biografia e carriera

Claudio Gioè nasce a Palermo il 27 gennaio del 1975 e ha 49 anni. Ha studiato al Liceo classico Giuseppe Garibaldi prima di trasferirsi a Roma per studiare all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Claudio Gioè ha fatto il suo esordio sul grande schermo nel 1998 nel film “The Protagonists” diretto da Luca Guadagnino. Da allora, ha interpretato ruoli di rilievo in film di successo come “I cento passi” (2000) e “La meglio gioventù” (2003), dimostrando la sua versatilità e il suo talento come attore.

In televisione, Claudio Gioè ha conquistato il pubblico con ruoli memorabili in serie e miniserie di successo. Ha interpretato personaggi iconici come il boss mafioso Totò Riina in “Il capo dei capi” (2007) e il vice questore Ivan Di Meo in “Squadra antimafia – Palermo oggi” (2009-2010). La sua presenza sullo schermo è sempre stata intensa e magnetica, catturando l’attenzione del pubblico con ogni interpretazione.

La vita privata

Claudio Gioè ha sempre mantenuto un profilo discreto sulla sua vita privata. Attualmente, vive una vita tranquilla e lontana dai riflettori, preferendo mantenere la sua privacy al sicuro. Nel corso degli anni, si è saputo poco della sua vita sentimentale. Tuttavia, è stato confermato che Claudio Gioè è stato legato sentimentalmente all’attrice Pilar Fogliati per circa quattro anni. La loro relazione è stata confermata durante un’intervista con Caterina Balivo su Rai 1, ma la coppia ha scelto di mantenere la propria privacy, evitando di rivelare dettagli intimi della loro vita insieme. I due non stanno più unsieme e Pilar ha sottolineato che la differenza d’età con l’attore siciliano non è stata un problema: la causa della rottura è legata ad altri aspetti.