Cristiana Capotondi alla Domenica Sportiva? Giornalisti Rai protestano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Giugno 2015 - 16:50 OLTRE 6 MESI FA
Cristiana Capotondi alla Domenica Sportiva? Giornalisti Rai protestano

Cristiana Capotondi alla Domenica Sportiva? Giornalisti Rai protestano

ROMA – Sarà anche una’appassionata di calcio ma non è una giornalista e non è una risorsa interna alla Rai, quindi costa di più. Si può sintetizzare così il senso della protesta dei giornalisti Rai che in questi giorni stanno discutendo della prossima, probabile, co-conduttrice della Domenica Sportiva: Cristiana Capotondi, attrice, 34 anni. Ne parla La Repubblica:

Gli oltre 100 giornalisti di Rai Sport sono in agitazione dopo la notizia da noi anticipata (vedi Spy Calcio del 18 giugno) dell’ingaggio dell’attrice Cristiana Capotondi per affiancare dalla prossima stagione Alessandro Antinelli, nuovo conduttore della Domenica Sportiva (che quest’anno ha fatto il flop). All’inizio della prossima settimana ci sarà un’assemblea di redazione a Saxa Rubra, il cdr ha già chiesto chiarimenti al direttore di Rai Sport, Carlo Paris. “Non abbiamo i soldi per inviati-spiega qualche redattore- ma si vuole puntare sugli esterni, e a che costi?, come in passato…”.

La trattativa fra Rai e Capotondi va avanti da due mesi ormai: l’attrice, appassionata di calcio (conduce una trasmissione per radio) , sta discutendo su spazi e compensi. Intanto anche Sky e Mediaset stanno preparando le contromisure per opporsi alla Ds: Sky sta pensando ad una trasmissione, domenicale appunto, con Caressa e Mediaset su Canale 5 una trasmissione con Pardo.