Mario Giordano chi è, età, dove e quando è nato, vita privata, moglie, Fuori dal coro, biografia e carriera

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2022 - 20:30 OLTRE 6 MESI FA
Mario Giordano chi è, età, dove e quando è nato, vita privata, moglie, Fuori dal coro, biografia e carriera

Mario Giordano chi è, età, dove e quando è nato, vita privata, moglie, Fuori dal coro, biografia e carriera

Mario Giordano chi è, età, dove e quando è nato, vita privata, moglie, Fuori dal coro, biografia e carriera. Il giornalista Mario Giordano conduce questa sera 25 ottobre il programma Fuori dal Coro, in onda su Rete 4 dalle 21:20

Dove e quando è nato, età, laurea, biografia di Mario Giordano

Mario Giordano è nato ad Alessandria il 19 giugno del 1966. Ha 56 anni. Laureato inScienze politiche presso l’Università degli Studi di Torino, la sua carriera inizia a Il nostro tempo, settimanale cattolico di Torino. Prosegue nel 1994 a L’Informazione e, nel 1996, al quotidiano Il Giornale. Dopo varie apparizioni al Maurizio Costanzo Show in qualità di ospite, Giordano debutta in televisione nel 1997 con Pinocchio, trasmissione di Gad Lerner, dove veste i panni del Grillo Parlante.

Moglie, figli, vita privata di Mario Giordano

Non si hanno molte informazioni riguardo la vita privata di Giordano. Dal 1991 il giornalista è sposato con una donna di nome Paola. Dalla loro relazione sono nati quattro figli: Alice (1993), Lorenzo (1995), Camilla (2003) e Sara (2005). Non si hanno informazioni sui suoi guadagni e su dove abiti. 

La carriera di Mario Giordano

Giordano nel 2000 diventa il nuovo direttore di Studio Aperto, telegiornale di Italia 1 che gli fa acquisire una certa notorietà. A partire dal 2003 dirige altre due trasmissioni televisive sulla stessa rete: Lucignolo e L’alieno. Nel 2007 da Studio Aperto passa a dirigere Il Giornale con cui già collaborava come editorialista. Nel 2009, però, lascia Il Giornale per riapprodare a Mediaset come direttore delle Nuove Iniziative News ed è nuovamente direttore di Studio Aperto. 

Dal 2018 conduce su Rete 4 il programma Fuori dal coro e cura su Panorama la rubrica di chiusura Il grillo parlante

Nel 2015 Giordano viene querelato dall’imprenditore Massimo Ferrero per averlo citato nel libro Pescecani per la vicenda di bancarotta fraudolenta della Livingston. L’anno successivo l’ordine dei giornalisti sanziona Giordano e il suo collega Maurizio Belpietro per aver diffuso odio etnico nei confronti dell’etnia rom. Questo a causa di un articolo in cui accusavano di una rapina alcuni rom, generalizzando su tutta l’etnia. 

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI MARIO GIORDANO