Matteo Renzi chi è: moglie Agnese Landini, figli, vita privata, età, peso e altezza del politico di Italia Viva

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 28 Settembre 2021 - 13:05 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Renzi chi è: moglie Agnese Landini, figli, vita privata, età, peso e altezza del politico di Italia Viva

Matteo Renzi chi è: moglie Agnese Landini, figli, vita privata, età, peso e altezza del politico di Italia Viva (foto Ansa)

Chi è Matteo Renzi: moglie Agnese Landini, figli, vita privata, età, peso e altezza del politico di Italia Viva. Il politico sarà tra gli ospiti della puntata odierna di Oggi è un altro giorno. Trasmissione tv che va in onda su Rai 1 alle ore 14:00.

Dove e quando è nato, età, peso e altezza di Matteo Renzi 

Matteo Renzi, nato a Firenze l’11 gennaio del 1975 (46 anni), è un politico e senatore italiano. Matteo Renzi è un politico italiano. Aderente alla Margherita e poi al Partito Democratico, è stato presidente della provincia di Firenze dal 2004 al 2009 e sindaco di Firenze dal 2009 al 2014; eletto segretario del PD il 15 dicembre 2013. E’ alto 180 per un peso forma di 70 kg. 

La moglie Agnese Landini, i figli, la vita privata di Matteo Renzi

Matteo Renzi è sposato con Agnese Landini, insegnante di liceo, e ha tre figli: Francesco, Emanuele ed Ester. La famiglia Renzi vive a Pontassieve, alle porte di Firenze. La moglie di Renzi è professoressa presso un liceo di Firenze, nel quale insegna italiano, latino, storia e geografia. Dal 2018 è entrata ufficialmente di ruolo, dopo anni di precariato.

Matteo Renzi sui social network, Facebook e Instagram

Il politico di Italia Viva è molto attivo sui social network. Su Facebook vanta ben un milione e cento iscritti. Matteo Renzi è attivo su Instagram. Il nickname del suo profilo è: @matteorenzi. Ecco i suoi numeri su Instagram: 244k Followers, 490 Following, 2712 Posts.