Rai, Lorenza Lei: "Non ho cacciato Ruffini, volevo tenerlo"

Pubblicato il 7 Agosto 2011 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Non ho cacciato Paolo Ruffini''. All' indomani delle polemiche dopo la notizia che il direttore di Raitre Paolo Ruffini lascia il servizio pubblico per andare a dirigere dal 10 ottobre La7, il direttore generale della Rai Lorenza Lei in un colloquio con il Messaggero tiene a precisare di aver fatto di tutto perché questo non accadesse.

''Non ho cacciato Paolo Ruffini – spiega Lei – anzi ho fatto di tutto per trattenerlo. Mi sembra che tutti i suoi programmi siano regolarmente in palinsesto, che nessun artista di Raitre sia stato penalizzato''.

Lorenza Lei si dice col quotidiano romano ''davvero molto amareggiata per come viene letta questa vicenda dove la politica – osserva – c'entra davvero nulla''.

Quanto al rincorrersi di sussurri in Rai circa la nuova organizzazione, il direttore generale spiega che il prossimo consiglio è per il sette settembre: ''io non ho ancora parlato di nomine – osserva – ma solo di una riorganizzazione aziendale alla quale credo profondamente e che vorrei mettere in atto. Ho detto da subito che non si poteva fare molto prima dell'estate e sono soddisfatta di quello che, pur tra mille difficoltà, stiamo realizando''.