Sanremo, Celentano: "Bonificati 500 mila euro per 25 famiglie"

Pubblicato il 19 Aprile 2012 - 14:00 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Dopo aver espletato le formalita' burocratiche, sono stati bonificati oggi al notaio di Sanremo Marco Aveta i 500.000 euro destinati a 25 famiglie'': cosi' il Clan Celentano in una nota sul compenso dell'artista per il Festival di Sanremo. ''Il notaio provvedera' tempestivamente a inviare i bonifici ai sindaci di Roma, Napoli, Bari, Cagliari (20.000 euro a famiglia per un totale di 4 famiglie) e ai sindaci di Milano, Verona e Firenze (20.000 euro a famiglia per un totale di 3 famiglie)''.

''Le disposizioni gia' comunicate – spiega ancora il Clan – e' che si tratti di nuclei familiari con bambini che si trovino in gravi difficolta' economiche. Nessuna detrazione a nessun titolo potra' essere giustificata ed e' tassativamente vietata''.

Inoltre, ''il notaio Aveta e i sindaci saranno garanti che i bonifici arrivino a destinazione secondo le modalita' indicate. I nominativi delle famiglie saranno noti soltanto al notaio Aveta, quale nostro garante, e ai sindaci e/o loro incaricati, nel pieno e tassativo rispetto della privacy delle famiglie stesse. I 200.000 euro per i due ospedali di Emergency, Centro Chirurgico e pediatrico di Goderich (Sierra Leone) e Ospedale di cardiochirurgia di Khartoum (Sudan), sono stati gia' bonificati il 4 aprile 2012, come comunicato''.