tv

Sanremo, tra Arbore e Littizzetto terza serata fa 7,7mln spettatori e 35% share

Sanremo, tra Arbore e Littizzetto terza serata fa 7,7mln spettatori e 35% share

Sanremo, tra Arbore e Littizzetto terza serata fa 7,7mln spettatori e 35% share (Foto LaPresse)

SANREMO – Sette milioni e 673mila spettatori con uno share del 34,93%. La terza serata del Festival di Sanremo migliora negli ascolti, dopo il crollo di ascolti della seconda serata dedicata alla “nostalgia“. Gli ascolti della seconda serata infatti sono stati i peggiori dal 2008, con 7,110 milioni di spettatori e no share del 33,95%.

Le performance di Renzo Arbore, l’omaggio a Claudio Abbado e il monologo di Luciana Littizzetto sulla diversità e sulla disabilità, con il ‘vaffa’ alla bellezza di plastica, sembrano aver attirato qualche telespettatore in più, ma la conduzione di Fabio Fazio rimane comunque sotto i 9 milioni di spettatori.

La terza serata del Festival di Sanremo è stata seguita nella prima parte da 8 milioni 936 mila spettatori con il 34.36% di share, nella seconda da 4 milioni 17 mila con il 39.14%. La media ponderata è stata pari a 7 milioni 673 mila telespettatori con il 34.93%.  

Una risalita comunque lieve rispetto a quelli della seconda serata, caratterizzata dal confronto tra passato e presente con l’omaggio al maestro Manzi, le esibizioni delle gemelle Kessler, diFranca Valeri, Claudio Baglioni e Rufus Wainwright, il debutto del girone “Giovani”

To Top