Studio 254 Show, l’accademia per i “personaggi nuovi della tv” di Cesare Lanza

Pubblicato il 8 Luglio 2011 - 20:17 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ‘Studio 254 Show-Trash o Qualità’ è il programma ideato, realizzato e condotto dagli studenti di Studio 254, l’Accademia di spettacolo e comunicazione di Cesare Lanza.

“Personaggi nuovi per la tivù” è un corso-trasmissione, frutto di un progetto portato avanti da Lanza. Ogni iscritto dell’accademia si sperimenta direttamente in tv nella mansione a cui aspira a seconda delle proprie vocazioni. Così chi vuole imparare a condurre presenta lo show, chi vuola fare l’autore tv viene subito catapultato nella complessa organizzazione di un programma televisivo.

I cantanti si esibiscono nei brani proposti, originali o parodiati, o anche scritti da loro stessi. Chi aspira a diventare cabarettista o attore comico può sperimentarsi direttamente in imitazioni e skatch brillanti. A Studio 254 si può dimostrare il proprio talento direttamente in scena: la messa in onda della trasmissione ha una copertura nazionale e ogni puntata può essere un test importante per ogni iscritto che poi si rivede in tv notando anche da sè le imperfezioni che l’inesperienza porta a commettere.