Mentana s’arrabbia in diretta: “Mi fate lavorare?”. Toscani e Dago rumorosi…

Pubblicato il 13 luglio 2012 12:10 | Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2012 12:10
enrico mentana

Enrico Mentana

ROMA – “Mi fate lavorare gentilmente? Grazie”: Enrico Mentana si è arrabbiato in diretta martedì 10 luglio. Durante il tg La7 delle 20, il conduttore se l’è presa con i colleghi dello studio accanto che stavano registrando la puntata di “In onda”. Una puntata troppo rumorosa, evidentemente.

Ecco la cronaca di come è andata:

Ore 20.01, il telegiornale è cominciato da un minuto o poco più (se si considerano anche le anticipazioni). Mentana si ferma: “Sento dei rumori, probabilmente di collegamenti o cose di questo genere, speriamo vengano spenti”.

Passano pochi secondi e i rumori sovrastano un’altra volta la sua voce, e comincia a perdere la pazienza: “Quello che davvero, dicevo, quello che davvero… Non li hanno spenti. Mi fate lavorare gentilmente? Grazie”.

Ma la situazione non migliora e Mentana si blocca una terza volta: “Scusate, però io continuo a avere, continuo a avere dei forti problemi in studio con l’impossibilità di lavorare, speriamo che le cose migliorino nei prossimi secondi”.

Che succedeva nello studio accanto? Narra Dagospia che proprio Roberto D’Agostino era impegnato in un feroce (e rumoroso) battibecco con Oliviero Toscani. Racconta sempre Dago che Mentana è anche entrato in studio per rimproverare i due conduttori di In Onda, Filippo Facci e Natasha Lusenti.