Guai per Bob Filner, sindaco di San Diego. “Mi chiedeva di lavorare senza slip”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Luglio 2013 - 20:59 OLTRE 6 MESI FA
Guai per Bob Filner, sindaco di San Diego. "Mi chiedeva di lavorare senza slip"

Bob Filner

SAN DIEGO  –  Bob Filner, settantenne sindaco democratico di San Diego, è accusato di molestie. Mi chiedeva di lavorare senza slip”, ha raccontato ai magistrati la sua principale accusatrice, Irene McCormack Jackson, ex portavoce di Filner ed ex giornalista del San Diego Tribune. Ha anche detto che lui cercò di baciarla e di saltarle addosso. “Mi sono sentita violata e spaventata. Questo lavoro è stato un incubo”.

Filner, eletto solo otto mesi fa, ha negato tutto. Ma ad accusarlo non è solo la Jackson, ma anche altre tre persone che nelle ultime settimane avevano parlato di comportamenti molesti verso dipendenti e staff.

Del resto questi comportamenti sarebbero suffragati anche da un video in cui lo stesso Filner si scusa per alcuni atti e ammette: “Come persona che ha speso la vita combattendo per l’eguaglianza dei diritti per tutti, sono imbarazzato nell’ammettere che non mi sono sempre comportato rispettosamente con le donne che hanno lavorato con me e per me, e a volte le ho intimidite. Ho bisogno di aiuto”.