Homer Simpson vota Romney “perché indossa le mutande magiche”. Poi si pente

Pubblicato il 21 Settembre 2012 - 15:46 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Nella nuova stagione dei Simpsons che partirà sulla Fox il prossimo 30 settembre, Homer va a votare alle Presidenziali come fece già in una puntata del 2008. Così, nell’estratto di una delle puntate di questa 24esima serie, Homer fissa l’urna elettronica per decidere se votare per Barack Obama o Mitt Romney.

“Perché dobbiamo scegliere i nostri leader?” borbotta. “Non c’è la Corte Suprema per questo?”. Poi, dopo una serie di riferimenti alle nuove leggi elettorali, alla riforma sanitaria e alla religione, Homer si rivolge ad Obama e a Romney sull’urna elettronica.

Parlando del presidente in carica, Homer chiama in causa Marge (”ho già una moglie che mi dice come mangiar sano”), facendo riferimento allo stile di vita di Michelle. Poi sul candidato repubblicano: ”Ho sentito che indossa mutande magiche” e lo vota. Poi la sorpresa: sulla schermata appare la dichiarazione dei redditi del repubblicano, che non ha pagato le tasse per 5 anni. Forse spinto anche da quanto vede, Homer si pente subito della sua scelta.