Ryanair, passeggeri tenuti sull’aereo senza acqua né cibo (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Febbraio 2014 - 12:32 OLTRE 6 MESI FA

passeggeri del volo Ryanair tenuti sull’aereo per ore senza acqua né ciboLONDRA – Venerdì 14 febbraio, l’aereo della Ryanair che doveva trasportare i passeggeri da Stansted (Londra) a Oporto ha dovuto ritardare la partenza per le condizioni meteo avverse.

I passeggeri si sono dovuti spostare dal Gate 54 al Gate 46 per imbarcarsi, con partenza prevista alle 20:25, ma solo alle 00:15 sono riusciti a salire sull’aereo.

Intorno all’1:00 i viaggiatori hanno chiesto di avere acqua e cibo, ma sono stati loro negati, secondo quanto riportato da un video postato da uno di loro sul web.

All’ 1:25 è stato chiesto ai membri dell’equipaggio come mai il volo fosse il ritardo ed è stato detto loro che il serbatoio dell’aereo necessitava di essere riempito nuovamente.

Alle 3:00, con l’areoporto chiuso, il volo non era ancora decollato e i passeggeri non sono potuti scendere dall’aereo. Alle 3:15 hanno quindi deciso di chiamare la polizia per difendere il loro diritto di smontare dal velivolo fermo da ore.

Alle 3:45, dopo più di 7 ore, i passeggeri, anche grazie all’arrivo delle forze dell’ordine, hanno potuto abbandonare l’aereo.