Sequestro Rossella Urru: appello di Fiorello su Twitter

Pubblicato il 27 Febbraio 2012 - 17:57 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ”Rossella Urru Libera”: a lanciare l’appello è Fiorello, che alle 8 del mattino ha twittato un video girato nella sua ‘edicola’, chiedendo ai tg, ”che tanto ci vogliono bene”, di parlare di più dell’italiana rapita in Algeria. Ma Fiore non si è fermato qui: ha anche chiesto ai suoi follower di ”contagiare” i propri amici, cambiando la foto dell’account per una settimana, sostituendola con quella della Urru.

”Abbiamo pensato stamattina di fare un appello a tutti i tg perché noi vorremmo parlare di Rossella Urru – dice Fiore nel video -. Abbiano notato che in televisione non se parla moltissimo, in rete di piu”’. E poi su Twitter: ”Dai Followers contagiate i vostri amici! Possibilmente se ne avete all’estero! Vai con la foto di #RossellaUrru!! Bisogna fare sul serio”.

In queste ore Fiorello ha ringraziato Skytg24, il Tg5 delle 13, il Tg2 e Studio Aperto per aver accolto l’appello in favore della 29enne cooperante italiana. Appello che da giorni girava sul web, che era stato lanciato anche dal palco dell’Ariston al festival di Sanremo da Geppi Cucciari e che oggi è esploso grazie alla popolarità  di Fiorello.