Usa, poliziotto massacra a pugni donna: voleva attraversare la strada (video)

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Luglio 2014 14:40 | Ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2014 14:40
Usa, poliziotto massacra a pugni donna: voleva attraversare la strada (video)

Usa, poliziotto massacra a pugni donna: voleva attraversare la strada (video)

ROMA – L’ha bloccata a terra e l’ha massacrata di pugni, colpendola più volte alla testa. Autore dell’inusitata violenza è un poliziotto della California Highway Patrol (Chp), la polizia stradale, che si è avventato contro la donna senza un apparente motivo per poi massacrarla di botte. La scena che ha shockato l’America è stata ripresa da un’automobilista che si trovava nei paraggi, che ha poi caricato il video su YouTube.

I fatti, stando a quanto riferisce il sito della Cbs, si sono verificati martedì scorso. Secondo la polizia l’agente voleva immobilizzare la donna – che sembrerebbe essere una afroamericana – per evitare che attraversando una strada trafficata di Los Angeles potesse mettersi in pericolo.

L’autore del video ha definito “ridicole” le affermazioni della polizia:

“Guardando il video – ha affermato – si vede che la donna viene colpita almeno 15 volte alla testa. Mi sembra molto difficile credere che non vi fosse altro modo di affrontare la situazione”.

Il capo della divisione sud della Chp, Chris O’Quinn, ha affermato che è stata aperta un’inchiesta e che l’agente è stato sospeso.

“Stiamo esaminando ogni possibilità – ha riferito – ogni fatto, ogni circostanza per comprendere i motivi di quanto è accaduto”.