VIDEO Youtube – Betty Cantrell Miss America 2016. Scuse a…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Settembre 2015 - 01:51 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Youtube - Betty Cantrell Miss America 2016. Scuse a...

Betty Cantrell Miss America 2016. Scuse a…

NEW YORK – Betty Cantrell, 21 anni, è la nuova Miss America. La ragazza di 21 anni, approdata alla competizione in qualità di Miss Georgia, ha vinto lo scettro di bellezza più ambito negli Usa.

Nella stessa sera ci sono state le scuse ufficiali dei responsabili di Miss America alla prima reginetta di colore Usa – Vanessa Williams – costretta nel 1985 a lasciare lo scettro di ‘piu’ bella’ dell’Unione a causa della pubblicazione di sue fotografie nude.

Le immagini, scattate insieme ad un’altra modella, ritraevano le due ragazze in pose – all’epoca inconcepibili- vagamente saffiche. Vanessa Williams – la prima afro-americana a divenire miss America nel 1984 – ha ricevuto le scuse di Sam Haskell, presidente del concorso:

“Voglio scusarmi per tutto ciò che e’ stato detto o fatto allora”, ha detto Haskell. Le immagini della Williams, pubblicate da Penthouse nel 1985, obbligarono la ragazza a ‘dimettersi’ da Miss America: ma Vanessa diventò comunque una donna di spettacolo di successo, cantante ed attrice tv. La Williams ha ringraziato “Tutti quanti negli ultimi 32 anni sono venuti a dirmi ‘Sei sempre la mia Miss America’”.