VIDEO YOUTUBE Catania: voragine si apre e auto casca giù

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2015 - 12:03 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE Catania: voragine si apre e auto casca giù

Catania: voragine si apre e auto casca giù

CATANIA – Catania, zona Valverde. E’ il pomeriggio di mercoledì 21 ottobre 2015. Un pomeriggio di pioggia, piove ormai da ore su Catania e su tutta la Sicilia. A un certo punto la terra frana, si apre una voragine: una voragine enorme, così grande che al suo interno vi finisce un’auto che era parcheggiata proprio lì. La scena è stata ripresa in diretta. La voragine probabilmente si è aperta a causa delle infiltrazioni nel sottosuolo.

Dalle prime ore di mercoledì era infatti iniziata una violenta pioggia su Catania e la provincia. Una ventina gli interventi dei Vigili del fuoco per soccorrere automobilisti in panne a causa delle strade allagate. Una trentina gli interventi in corso da parte i pompieri. Sempre a causa delle avverse condizioni meteo i voli in arrivo sull’aeroporto di Fontanarossa sono stati dirottati verso la scalo di Palermo, solo nel pomeriggio.

Il maltempo ha colpito anche la zona di Acireale, Vampolieri e Lavinaio. Una frana si è verificata lungo la Strada Statale 114 tra Acitrezza e Acireale, dove il traffico è rallentato per la presenza di detriti sul manto stradale. Interventi dei Vigili del fuoco anche a Sant’Agata Li Battiati, Gravina di Catana e Mascalucia per soccorrere automobilisti in panne.