VIDEO YouTube. Giro d’Italia, Contador cade per colpa tifoso, rischia il ritiro

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Maggio 2015 - 19:18| Aggiornato il 15 Maggio 2015 OLTRE 6 MESI FA
giro

Caduta al Giro (foto da video)

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (GROSSETO) – “Dopo la caduta, Contador è stato sottoposto a impacchi di ghiaccio su ginocchia e spalla. Esiste la possibilità che domani non parta, si deciderà dopo gli esami”. Lo ha detto Stefano Feltrin, general manager Tinkoff, dopo la caduta dello spagnolo, avvenuta a circa 300 mt. dalla fine della tappa odierna del Giro a causa di un tifoso che stava scattando una foto. Stefano Feltrin ha poi spiegato che “Alberto (Contador) si è recato in albergo con il medico della squadra”, e che “adesso la situazione verrà presa accuratamente in esame”.

“Decideremo il da farsi – ha aggiunto – quando capiremo cosa si può fare”. “Il suo morale è sempre stato alto”, ha concluso, sebbene sul podio di Castiglione della Pescaia, lo spagnolo sia apparso particolarmente preoccupato per le proprie condizioni di salute, dopo la caduta Nella quale è rimasto coinvolto.

Contador era talmente dolorante alla spalla sinistra da non poter alzare il braccio per salutare il pubblico ed indossare la maglia rosa. Il dottor Daniels della Tinkoff deciderà Dopo le radiografia: Non è escluso che Contador abbia subito un problema articolare, forse un sublussazione della spalla. Video YouTube.