YOUTUBE Cane fenomeno del calcio gioca in spiaggia a Rio

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Gennaio 2016 - 18:56 OLTRE 6 MESI FA
Cane fenomeno del calcio in spiaggia a Rio

Cane fenomeno del calcio in spiaggia a Rio

RIO DE JANEIRO – Scotch è un Border Collie che ha 3 anni e 10 mesi. Il cane vive a Rio de Janeiro con i suoi padroni ed è un fenomeno del web: Scotch è infatti in grado di ricevere la palla saltando, riuscendo così a partecipare ad una partitella di calcio sulla spiaggia.  “Lui capisce come posizionarsi nel gioco” spiega il suo padrone.

Il video in fondo all’articolo è stato girato sulla spiaggia di Leblon nella zona sud di Rio ed è stato postato su Facebook poco prima di Natale. In tre giorni ha raccolto 115mila clic. Stessa cosa su Instagram dove ha raccolto circa 100mila clic.

Il filmato sbarcato poi anche su YouTube, fino ad ora ha raccolto sommando i vari siti in cui è stato postato, circa un milione di clic. “Mia moglie ed io abbiamo trascorso il giorno di Natale rispondendo a messaggi e a chiamate provenienti sia dal Brasile, sia da amici che vivono in altri paesi che hanno visto il video” ha detto Felipe Eckhardt, 31 anni, il proprietario del cane. “Lui capisce già come posizionarsi nel gioco e quando deve saltare per battere la palla in modo che non cada e che vada nella giusta direzione” prosegue Eckhardt.

Il cane è stato addestrato per far sì che restasse energico anche vivendo in un appartamento, spiega ancora il suo padrone, che fin dal primo giorno ha fatto in modo che l’animale rispettasse alcuni limiti capendo lo spazio fisico suo e quello dei padroni. “Il mio obiettivo era quello di avere un amico da portare ovunque e che si sapesse comportare bene in qualsiasi situazione”conclude il 31enne, proprietario di questo cane fenomeno del calcio in spiaggia.