YOUTUBE Croce su Marte: misteriosa foto dal Pianeta Rosso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Marzo 2016 - 08:15 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Croce su Marte: misteriosa foto dal Pianeta Rosso

Croce su Marte: misteriosa foto dal Pianeta Rosso

ROMA – Croce su Marte: secondo quanto riportato da Metro, un rover della Nasa avrebbe fotografato il misterioso oggetto sul Pianeta Rosso, nel corso di un’esplorazione. Immagini che hanno acceso gli animi di molti appassionati di ufologia, convinti che tale scoperta rappresenti un prova del fatto che su Marte abbia vissuto una civiltà aliena. C’è poi chi si spinge oltre affermando che “Gesù potrebbe essere volato lì dopo aver lasciato la Terra“. Ipotesi oltremodo fantasiosa da parte di chi interpreta la presenza di quel simbolo come parte di una Chiesa primordiale, di cui sarebbero rimaste solo le rovine. Per Scott C Waring del sito Ufosightingsdaily:

“Si tratta di una scoperta molto insolita e probabilmente significativa per alcuni lettori religiosi. La croce è posizionata dietro la collina rocciosa che si vede, quindi la parte inferiore non è visibile (…). Vicino la croce si vedono delle sporgenze di un tetto splendidamente scolpito che è crollato (…)”.

Al di là delle ipotesi prive di ogni fondamento scientifico, l’immagine della presunta croce potrebbe essere semplicemente frutto di un’illusione ottica, o meglio della pareidolia, l’illusione subcosciente che porta l’uomo a riconoscere in oggetti naturali o artificiali dalla forma casuale, immagini a lui familiari (Per esempio vedere nelle nuvole alcune forme animali). Non bisogna inoltre sottovalutare la possibilità che le foto siano state modificate con qualche programma apposito.

Non è la prima volta che su Marte vengono individuate rocce con forme particolari. Lo scorso ottobre c’è chi ha tentato di dimostrare di aver scovato sul Pianeta Rosso una presunta statua di Buddha. Poi è stato il turno di un topo gigante, successivamente dei geroglifici alieni, di una cupola, una Stonehenge e ultimamente anche di un sarcofago. Di seguito il video (Youtube) in cui è visibile la croce sul Pianeta Rosso.