YOUTUBE Marito la tradisce, lei rischia carcere per un video

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2015 - 14:51 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Marito la tradisce, lei rischia carcere per un video

Marito la tradisce, lei rischia carcere per un video

RIYAD – Una donna in Arabia Saudita filma il marito che la tradisce con la colf, per vendetta mette il video in rete e adesso rischia un anno di carcere e una multa salatissima per aver violato le leggi del Paese in materia di privacy e diffamazione.

La donna ha registrato con il proprio smartphone, senza essere vista, l’incontro tra il marito e la domestica. Nel filmato si vede l’uomo che parla con la colf, la abbraccia e la bacia. Per vendicarsi del tradimento, la moglie ha postato online il video: “La punizione minima per un marito simile è scioccarlo”, ha scritto come titolo al filmato. E il video è diventato subito virale in Arabia Saudita, è stato visualizzato da moltissime persone e la donna ha ricevuto la solidarietà di moltissime utenti.  Solo che a livello legale la donna è nei guai: rischia infatti un anno di prigione e 500mila riyal sauditi di multa (circa 70mila euro) per aver diffamato il marito. 

In Arabia Saudita e negli altri ricchi Paesi del Golfo sono milioni di donne emigrate da Paesi come Filippine, India, Sri Lanka e Nepal che lavorano come collaboratrici domestiche. Spesso sono costrette a vivere in condizione di semi-schiavitù, e obbligate a soggiacere alle volontà e agli abusi dei datori di lavoro.