YOUTUBE Trova il panda del Wwf: il nuovo tormentone web

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2016 - 14:55 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Trova il panda del Wwf: il nuovo tormentone web

YOUTUBE Trova il panda del Wwf: il nuovo tormentone web

ROMA – Il nuovo tormentone del web è l’illusione ottica del panda del Wwf. Tra spazi bianchi e neri si è nascosto un grosso panda ma non è facile identificarlo ad un primo sguardo. L’immagine è stata realizzata qualche anno fa da Ilja Klemencov, un artista russo, ma è diventata popolare di nuovo dopo essere stata caricata su alcuni siti anglosassoni, tra cui quello del Telegraph.

A dicembre i tormentoni di Dudolf avevano fatto passare notti insonni agli internauti. Tra questi c’era proprio il panda tra i pupazzi di neve:

Una immagine con decine di pupazzi di neve uno accanto all’altro, ma tra di loro si nasconde un panda. Questo il rompicapo che l’artista ungherese Gergely Dudàs, alias Dudolf, ha lanciato sul web e che sta facendo impazzire gli utenti dei social network, da Facebook a Twitter. Dudolf ha pubblicato l’immagine sul suo profilo Facebook mercoledì scorso e in pochissimo tempo il rompicapo è stato condiviso oltre 100mila volte da chi cercava di trovare il solitario animaletto tra i pupazzi di neve. Un rompicapo decisamente ben mimetizzato, tanto che scovarlo non si è rivelato un lavoro facile, tranne per coloro a cui nessun dettaglio sfugge. Il sito del quotidiano inglese Telegraph scrive che gli utenti si sono divisi tra chi riteneva che il panda non fosse nell’immagine e chi invece, nonostante il tempo scorresse, è riuscito alla fine ad individuarlo. L’artista ungherese sul suo blog dopo aver postato l’immagine, che ha ricevuto oltre 500mila like su Facebook, ha commentato: “Non sono un professionista, faccio questo tipo di illustrazioni per hobby, ma mi piacciono davvero”.

Sempre lo stesso animale protagonista anche nel rompicapo del panda tra i metallari:

A rilanciare il tormentone di Dudolf, questo il nome dell’artista ungherese che lo ha ideato, è stato il norvegese Espen Westum. Dopo un giorno intero trascorso a disegnare, l’artista norvegese ha provato a replicare il successone dei due precedenti rompicapo. La prima immagine pubblicata mercoledì scorso sul profilo Facebook di Dudolf in pochissimo tempo era diventata virale, con oltre 100mila condivisioni. C’è chi ha preso il rompicapo con ironia, commentando: “Ho trovato il panda, è proprio vicino al pupazzo di neve”. E chi invece ha messo in dubbio la sua esistenza, per poi ricredersi: “Cominciavo a dubitare che ci fosse un panda nell’immagine. Ma non arrendetevi, il panda c’è”.