Caso Sanford/ “Il mio cuore piange per la mancanza di te”, un quotidiano pubblica lo scambio di mail fra i due amanti e le frasi fanno il giro del web

Pubblicato il 2 Luglio 2009 - 16:32 OLTRE 6 MESI FA

donna_sanfordbig

Si aggiungono dettagli interessanti alla vicenda della fuga d’amore di Sanford. Il quotidiano del Sud Carolina “The State”, pubblica gli scambi di mail fra il governatore del Sud Carolina Mark Sanford e la sua amante sudamericana, Maria Belen Chapur, la giornalista argentina, 43enne, divorziata e con due figli, con la quale il governatore sarebbe scomparso per un lungo fine settimana a Buenos Aires.

«Il mio cuore piange per la mancanza di te, della tua voce, del tuo corpo, del tocco delle tue labbra» una delle frasi scritte da Sanford e dirette alla giornalista. E ancora «voglio ascoltare musica country in un taxi, con l’aria condizionata che va e il rumore di un gigante motore diesel di sottofondo». Desiderio legittimo seppure alquanto stravagante.

Mentre avanza senza tregua e gonfio di particolari lo smascheramento della storia extraconiugale di Sanford, sua moglie Jenny, che a guardarla appare in forma smagliante, si “lecca le ferite”, riscuotendo consensi dappertutto. Si sentono cori “Jenny Sanford For Governor” e anche “Janny Sanford for President” e c’è pure chi ha creato un gruppo su Facebook in suo onore.

Classe 1960 Sanford ha vissuto in Florida e New York prima di far ritorno in Carolina del Sud dove ha lavorato nella piantagione di famiglia. Nel 2002 arriva l’elezione a governatore e la conferma nel 2006. «E’ l’ultima volta che mi presento per questo incarico», aveva detto tempo fa guardando con sempre maggiore convinzione verso Washington. Tutti credono ormai si sia giocato la scalata alla Casa Bianca.

Intanto Sanford non ha intenzine di dimettersi e, auto consolandosi ,dichiara: «Ognuno di noi ha dei critici, e più in alto vai, penso, più critici hai».  Poi, se vai lontano, in alto e in compagnia di una donna che non è tua moglie, i critici diventano tutti, o quasi.