Facebook/ I russi della Digital valutano il social network 6,5 miliardi di dollari

Pubblicato il 15 Luglio 2009 - 14:40 OLTRE 6 MESI FA

I russi all’assalto di Facebook. La società Digital Sky Tecnhologies, già attiva nel settore del web, hanno intenzione di acquistare le azioni del colosso dei social network a 14,77 dollari a titolo. Stando alla valutazione dei magnati russi, dunque, Facebook vale attualmente 6,5 miliardi di dollari.

L’annuncio della Digital riguarda un investimento di cento milioni portando la sua quota nella compagnia fondata da Marck Zuckerberg al 3,5 per cento. Il valore di mercato del sito Internet ha raggiunto una cifra 13 volte superiore al suo giro d’affari, un record che neanche Google nei suoi momenti migliori ha mai raggiunto. Ovviamente gongola Zuckerberg: «È un riconoscimento al progresso che abbiamo portato nel mondo».

L’azienda di Palo Alto, che ha più di 900 dipendenti, stima che i ricavi a fine 2009 saliranno rispetto all’anno scorso del 70%. E comunque i russi non battono il primato della Microsoft, che nel 2007 aveva acquistato appena l’1,6% del capitale di Facebook, spendendo 240 milioni di dollari.