Rai/ Napolitano irritato e deluso per l’esito della trattativa con Sky. L’ira del presidente in una telefonata a Paolo Garimberti

Pubblicato il 4 Agosto 2009 - 10:03 OLTRE 6 MESI FA

123220_XAC105_APIrritazione e delusione per l’andamento della trattativa tra ai e Sky. Sarebbero stati questi i sentimenti espressi dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al presidente della tv di stato, Paolo Garimberti, in una telefonata avvenuta la scorsa settimana.

Dell’andamento dei contatti, si sottolinea in ambienti dell’azienda radiotelevisiva, il presidente della Repubblica era stato informato durante l’incontro che aveva avuto al Quirinale nelle settimane scorse con il Cda di viale Mazzini, e giovedì la vicenda si è chiusa con l’uscita dei canali di Raisat dalla piattaforma satellitare di Rupert Murdoch.

La questione era stata oggetto di una relazione del presidente Garimberti e del vicedirettore generale, Giancarlo Leone, alla commissione di Vigilanza Rai di giovedì scorso. Proprio a seguito di quella audizione, nella quale erano stati raccontati i termini della trattativa, ci sarebbe stata nei giorni scorsi una telefonata tra il Presidente Napolitano e Garimberti.