Usa/ “Obama ha una gran faccia tosta”, un senatore repubblicano critica il presidente su Twitter

Pubblicato il 8 Giugno 2009 - 13:49 OLTRE 6 MESI FA

I repubblicani scelgono il social network Twitter per criticare Obama. Mentre il presidente americano parlava ad una platea di giuristi francesi, durante la tappa parigina del suo viaggio oltreoceano, il senatore repubblicano Chuck Grassley ha ben pensato di sfogare il suo disagio contro Obama attraverso il cosiddetto “tweet”, un messaggio telematico che arriva anche sul cellulare. «Obama ha una bella faccia tosta a dire che bisogna procedere per una riforma del sistema sanitario, noi stiamo ancora lavorando».

Da mesi il presidente americano sottopone al Congresso le sue proposte per cambiare la legislazione in materia di salute, ma i repubblicani si oppongono fermamente al nodo chiave della riforma Obama, che riguarda la modifica del piano di assicurazione sanitaria.

Il presidente vuole che si arrivi a stilare una bozza di riforma che unisca gli interessi di entrambi gli schieramenti e, commentando la critica ricevuta su Twitter si dice «molto contento che il senatore Grassley stia lavorando duro per questo progetto».