Romani critica Tg3, Rainews 24 e Dandini. Garimberti replica: “Spero parli da telespettatore”

Pubblicato il 2 Giugno 2010 - 18:53 OLTRE 6 MESI FA

Paolo Garimberti

Le dichiarazioni del viceministro con delega alle Comunicazioni Romani su alcuni programmi Rai hanno provocato la reazione del presidente dell’azienda Paolo Garimberti: “Sono certo che l’onorevole Romani, che so molto rispettoso dell’autonomia della Rai, ha espresso le sue opinioni su alcune trasmissioni a titolo del tutto personale, da semplice telespettatore”.

Romani aveva apertamente criticato Serena Dandini, che aveva definito “peggio di Santoro”, e anche il Tg3 e Rainews 24: secondo il ministro il notiziario della terza rete e il canale di news “disinformano” i telespettatori. Romani aveva invece “promosso” il Tg1 di Minzolini come esempio di “informazione equilibrata”.

“Come tali queste opinioni sono rispettabili ma anche opinabili. Sono altrettanto certo – continua Garimberti – che le opinioni personali del viceministro Romani non influenzeranno in alcun modo il suo lavoro né il rapporto rigorosamente istituzionale che c’é con la Rai. Se così non fosse sarebbe molto grave e preoccupante”.