Berlusconi: “Monti è matto, si rimangia Imu, redditometro”. Che detta da lui…

Pubblicato il 17 Gennaio 2013 - 09:11 OLTRE 6 MESI FA
Mario Monti (Foto LaPresse)

ROMA – Silvio Berlusconi, il re del rimangiarsi le cose, attacca Mario Monti proprio sul suo sport più riuscito, e dice: “Monti è matto perché prima mette l’Imu e poi dice di toglierla, poi ha fatto il redditometro ed ora dice di non volerlo”.  E forse la prova che Monti sia matto veramente è che ha votato Berlusconi nel 1994, come lui stesso ha detto.

Berlusconi ha ragione, ovviamente non nel dare del matto a Monti, ma nel dire che l’ex premier si sta rimangiando in campagna elettorale tutto l’indigesto che ha prodotto con il suo governo. Addirittura ci ha detto che l’Imu va ritoccata… peccato che a rimetterla e a farla così come l’abbiamo adesso sia stato proprio lui.

Certo, sembra un po’ strano sentir arrivare queste critiche da Berlusconi. Uno che, tanto per dirne una, giusto la scorsa settimana ha rinnegato di aver mai promesso “più tasse per tutti”, di aver detto che Ruby è la nipote di Mubarak, ecc. E che ieri ha rinnegato quanto detto il giorno prima, ovvero aver fatto il nome di Mario Draghi per il Colle. Ma certo si sa, in campagna elettorale se ne sentono di tutti i colori.