Capua (Caserta), polizotto fuori servizio assiste a scippo: l’agente insegue e arresta il ladro

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2021 - 12:11| Aggiornato il 21 Ottobre 2021 OLTRE 6 MESI FA
polizia foto ansa

Capua (Caserta), poliizotto fuori servizio assiste a scippo: agente insegue e arresta il ladro (foto Ansa)

La polizia di Stato, nella serata di lunedì 18 ottobre ha arrestato un 27enne residente nella provincia di Caserta. Il ragazzo è stato colto in flagranza a Capua ed accusato di furto con strappo, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Capua (Caserta): poliziotto libero dal servizio insegue due scippatori

I fatti risalgono al  pomeriggio di lunedì. L’agente della squadra mobile di Caserta era libero dal servizio e  si trovava nel centro di Capua bordo della sua autovettura. Il poliziotto, ad un certo punto ha notato due ragazzi che si accostavano ad una donna. I due erano a bordo di una bici ed hanno strappato via la borsa alla donna. La donna è caduta a terra. I due ladri, dopo aver messo la borsa nel cestino della bici, sono scappati via.

Il poliziotto, vista la scena, ha cominciato l’inseguimento prima in macchina poi a piedi. L’agente è riuscito a raggiungere uno dei due, quello che aveva rubato la borsa. Il ragazzo è stato fermato ed ha tentato di fuggire ma è stato bloccato di nuovo.

Nel frattempo sono arrivati altri poliziotti in servizio che hanno accertato le buone condizioni fisiche della donna che è stata accompagnata in questura dove ha potuto riavere indietro la borsa. La donna ha anche riconosciuto il ragazzo arrestato  ed ha sporto denuncia. Il ragazzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Nella giornata di ieri è stato riconosciuto colpevole e condannato con un rito direttissimo.