Germania, attacco con il coltello a Erfurt: passanti colpiti a caso, ci sono due feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Giugno 2021 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA
Germania, attacco con il coltello a Erfurt: passanti colpiti a caso, ci sono due feriti

Germania, attacco con il coltello a Erfurt: passanti colpiti a caso, ci sono due feriti FOTO ANSA

Attacco con il coltello a Erfurt, in Germania, dove un uomo ha cominciato a colpire a caso i passanti. Due persone  aggredite e ferite con il coltello nel Land della Turingia. L’aggressore è scappato. Non è ancora chiara la causa di quanto accaduto. I due feriti hanno 45 e 68 anni.

Un altro attacco con il coltello in Germania venerdì scorso

Venerdì in un altro attacco, a Wurzburg, un uomo aveva assalito i passanti nel centro storico della città bavarese provocando tre morti e undici feriti. Il governo tedesco ha condannato l’agguato avvenuto a Wuerzburg, venerdì scorso, esprimendo dolore per le vittime e forte apprezzamento per chi “coraggiosamente” ha difeso i passanti dall’attacco, impedendo un bilancio di vittime anche peggiore.

“Ci sono indizi di propaganda di odio islamista nella casa dell’aggressore, il quale avrebbe anche precedenti di patologie psichiche. Adesso bisogna indagare”, ha detto il portavoce di Angela Merkel, Steffen Seibert. “Bisognerà poi chiedersi anche se nel passato siano stati fatti errori di valutazione – ha aggiunto, rispondendo a una domanda -. Non si può però anticipare le conclusioni dell’inchiesta”