Non hanno i soldi per il matrimonio, sposi chiedono agli invitati di pagarsi la cena

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Gennaio 2024 - 09:58
matrimonio

Cena di matrimonio sì, ma a pagamento degli invitati. Una storia davvero singolare quella apparsa su Mumsnet, dove una giovane coppia ha chiesto agli invitati al proprio matrimonio di pagarsi il ristorante: “I soldi scarseggiano…”. 

Matrimonio, sposi chiedono agli invitati di pagarsi la cena

Molti fattori possono spingere le coppie a prendere decisioni inusuali riguardo alla celebrazione del matrimonio. Organizzarlo richiede non solo un impegno emotivo, ma anche una pianificazione finanziaria a lungo termine. Per una coppia alle prese con limitazioni economiche, questa situazione può portare a soluzioni creative e… inaspettate.

La coppia, fidanzata da un anno, ha deciso di concretizzare l’amore con il matrimonio nonostante le difficoltà economiche. La futura sposa, affrontando problemi di salute recenti, ha reso prioritario il desiderio di sposarsi: “Ho avuto alcuni problemi di salute di recente, e quindi adesso vogliamo solo sposarci.”

La scelta di chiedere aiuto agli invitati

Con la consapevolezza della loro situazione finanziaria, la coppia ha adottato un approccio a dir poco… convenzionale. Con una lista di matrimonio di 30 invitati per il mese di maggio, hanno comunicato chiaramente alle famiglie e agli amici la loro realtà economica. La futura sposa ha condiviso: “Abbiamo spiegato che non possiamo permetterci di pagare la cena del matrimonio a tutti gli invitati.”

Decidendo di cenare in un hotel locale, hanno offerto agli amici la possibilità di partecipare, ma pagando il proprio pasto. Inoltre, hanno proposto un incontro al bar dopo il pasto per chi preferisce partecipare solo a quella parte della celebrazione. La futura sposa ha chiesto su Mumsnet:

“Siamo irragionevoli? Io sarei contenta se mi invitassero ad un matrimonio con questa condizione.”

Reazioni contrastanti

La storia ha scatenato reazioni contrastanti sulla piattaforma. Alcuni utenti ritengono ingiusto chiedere agli invitati di pagare, mentre altri vedono questa scelta come un compromesso ragionevole date le circostanze finanziarie della coppia.

Certo è che questa storia tocca un nervo sensibile riguardo alle spese legate ai matrimoni e riflette la realtà di molte coppie che devono bilanciare il desiderio di unirsi in matrimonio con le sfide economiche.