Segolene Royal vieta le scollature al ministero. “Tutti in piedi quando passa”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2014 9:39 | Ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2014 9:53
Segolene Royal vieta le scollature al ministero. "Tutti in piedi quando passa"

Segolene Royal vieta le scollature al ministero. “Tutti in piedi quando passa”

PARIGI- Scollature vietate e tutti in piedi quando passa il ministro. Segolene Royal cambia le regole del ministero dell’Ambiente (suo dopo il rimpasto voluto da Francois Hollande causa batosta elettorale) e lo fa in un modo destinato a far discutere.

Racconta il settimanale Le Point che Royal avrebbe fatto girare una circolare in cui si prevede tra le altre cose, obbligo di abbigliamento “decente” per il personale femminile del ministero dell’Ambiente. In particolare “vietate le scollature”:

Sempre secondo Le Point, il nuovo regolamento prevede fra l’altro che la ministra si aggiri nei corridoi del ministero preceduta da un funzionario che la annunci, così che il personale possa alzarsi in piedi al suo passaggio.

Contattata per un commento sulla vicenda, la ministra Royal si è limitata ad affermare che si tratta di “un regolamento interno su proposta dei servizi che è destinato ad uso interno e non a commenti esterni”.

Al personale, si legge ancora nella circolare, è vietato fumare anche nel cortile e nel giardino del ministero in presenza della ministra. E ancora: quando la Royal pranza nel suo salone, i membri del suo gabinetto non devono attraversare il corridoio adiacente per evitare qualsiasi rumore”.