Lancio di ortaggi contro l’auto blu di Piantedosi: tafferugli tra manifestanti e Polizia a Napoli VIDEO-FOTO

A scatenare i tafferugli è stato il tentativo da parte dei manifestanti, respinto dalle forze dell'ordine, di consegnare una corona in memoria dei morti nel Mediterraneo. 

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2023 - 17:32 OLTRE 6 MESI FA
tafferugli-visita-piantedosi-napoli

I tafferugli in occasione dell’arrivo del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi al forum sui beni confiscati in corso alla Stazione Marittima di Napoli (Ansa)

Lancio di ortaggi contro l’auto blu del ministro Piantedosi. Tensione alla Stazione Marittima di Napoli tra Polizia e manifestanti di vari collettivi. Un gruppo è venuto a contatto con gli agenti in assetto antisommossa prima dell’arrivo del ministro, in città per partecipare al Forum sui beni confiscati. A scatenare i tafferugli è stato il tentativo da parte dei manifestanti, respinto dalle forze dell’ordine, di consegnare una corona in memoria dei morti nel Mediterraneo. 

Lancio di ortaggi contro l’auto blu, tensioni tra manifestanti e Polizia a Napoli

Il lancio di ortaggi è stato effettuato dai manifestanti contro le auto blu dei partecipanti al forum che raccoglie, oltre al ministro Piantedosi, i presidenti e gli assessori di diverse Regioni. Nel corteo, le bandiere di Potere al popolo, Je so pazzo, Mediterranea e altri collettivi.

La protesta contro il decreto Cutro

La protesta contro il decreto Cutro per i migranti con altri slogan antifascisti e contro il governo Meloni. “Piantedosi e Minniti non siete i benvenuti a Napoli”. È uno degli slogan dei movimenti che hanno manifestato davanti l’ingresso della Stazione marittima di Napoli. A vigilare sulla manifestazione gli uomini e i mezzi delle forze dell’ordine. Diversi gli striscioni esposti tra cui uno che dice “Morti in mare e schiavi in terra”.

 I manifestanti parlando delle politiche del Governo Meloni affermano che “hanno le mani sporche di sangue”. Alcuni manifestanti si sono tinti le mani di vernice rossa espressione del sangue dei migranti. Nel momento in cui i manifestanti hanno tentato di avvicinarsi di più all’ingresso ci sono stati contatti con le forze dell’ordine.  

Forse dovresti anche sapere che…

lancio-oggetti-napoli

Ansa