Nichelino: crolla controsoffitto in scuola elementare, bimba ferita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Ottobre 2016 - 15:01 OLTRE 6 MESI FA
Nichelino: crolla controsoffitto in scuola elementare, 2 bimbi feriti

Nichelino: crolla controsoffitto in scuola elementare, 2 bimbi feriti (foto d’archivio Ansa)

NICHELINO – Una alunna di una scuola elementare è rimasta ferita nel crollo del controsoffitto dell’istituto Rodari in via XXV aprile 111 a Nichelino, alle porte di Torino. La bambina, colpito in testa da un calcinaccio, è stato portato al pronto soccorso dai medici del 118. Sul posto sono arrivati i carabinieri.

È stata messa sotto sequestro l’aula della scuola elementare Rodari di Nichelino dove è crollata parte del controsoffitto. Soltanto uno – e non due come appreso in un primo momento – gli studenti feriti, una bambina di 9 anni, le cui condizioni non sarebbero però gravi. La giovane studentessa ha un taglio al cuoio capelluto e alcune escoriazioni sul corpo. Per gli altri alunni tanta paura, ma nessuna conseguenza. I carabinieri di Nichelino, intervenuti sul posto, stanno cercando di capire le cause del crollo. A scuola i collaudi erano stati effettuati prima dell’estate.

Aggiunge Repubblica, edizione Torino:

Altri due bambini sarebbero stati presenti, ma sono stati appena sfiorati dai calcinacci. Gli alunni al momento dell’incidente erano tornati nell’edificio, dopo la pausa pranzo. Nella scuola sono arrivati anche i carabinieri e vigili del fuoco. Ancora da accertare le cause che hanno provocato il crollo.