Vigevano, vigile multa bar per ciotola per cani irregolare: sindaco Andra Sala paga

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2014 - 11:25| Aggiornato il 21 Novembre 2014 OLTRE 6 MESI FA
Vigevano, barista multata per ciotola per cani, sindaco paga

Vigevano, barista multata per ciotola per cani, sindaco paga

VIGEVANO (PAVIA) – Multata per aver esposto una ciotola d’acqua per i cani davanti al proprio bar in centro a Vigevano (Pavia). Ma il sindaco e gli assessori hanno deciso di fare una colletta per pagargliela. La polizia, infatti, riferisce La Provincia Pavese, ha elevato alla barista una sanzione da 168 euro per occupazione di suolo pubblico. 

Non solo: il primo cittadino, Andrea Sala, ha deciso di avviare un’indagine amministrativa interna per verificare l’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

I vigili erano entrati nel bar il 9 novembre scorso, chiedendo alla titolare di rimuovere la struttura posta all’esterno, una fioriera in vimini con una piccola lanterna e una ciotola per i cani. La barista non ha fatto storie e l’ha tolta all’istante, ma si è vista recapitare comunque la sanzione.

Su Facebook è nata l’idea di organizzare domenica una manifestazione di protesta cui, secondo gli organizzatori, dovrebbe partecipare anche in sindaco: non ci sarà una colletta per la multa, che è già stata pagata, ma verranno raccolti fondi per il canile.