Argentina: viene dato per morto, “resuscita” dopo tre giorni all’obitorio

Pubblicato il 28 Maggio 2010 - 22:21| Aggiornato il 29 Maggio 2010 OLTRE 6 MESI FA

“Miracolo” in Argentina: un uomo, dato per morto, si è risvegliato tre giorni dopo all’obitorio. José Omar Suarez, un argentino di 67 anni, è svenuto in una strada di Posadas, nel nord del Paese, per un attacco di epilessia ed è stato dato per morto dai medici. Tre giorni dopo si è “risvegliato” nell’obitorio locale tra i cadaveri.

E’ stato lui stesso a raccontare oggi la sua paradossale vicenda ad un canale tv locale. E ad assicurare che, quando è tornato a vivere, si è alzato da solo, recandosi ad un vicino ospedale perché gli dessero delle pastiglie contro la sua malattia.

Secondo il canale tv, quando Suarez, di umili condizioni, è caduto a terra i passanti hanno chiamato l’ambulanza. Gli infermieri, ritenendolo morto, l’hanno portato all’obitorio. La polizia, per tre giorni, ha cercato invano suoi parenti. “Quando mi sono svegliato non sapevo dov’ero – ha raccontato il ‘resuscitato’ – e, quindi, mi sono alzato e sono andato direttamente all’ospedale”. Il Canale 4 di Posadas ha messo sul Web il video, ripreso immediatamente da tutte le tv del Paese.