Cina: padre e sorella gli fanno troppa pressione per studi, lui li fa uccidere

Pubblicato il 14 Maggio 2013 - 12:23 OLTRE 6 MESI FA

Cina: padre e sorella gli fanno troppa pressione per studi, lui li fa uccidereSHANGHAI – Uno studente delle superiori ha assoldato due killer per uccidere suo padre e sua sorella che gli facevano troppa pressione per indurlo a studiare. Secondo quanto riferisce la stampa locale, Gao Tianfeng, un uomo di 49 anni e sua figlia di 20 anni sono stati trovati morti nella loro casa nella provincia centrale dell’Henan dopo che i vicini hanno dato l’allarme avendo sentito strani rumori.

Le telecamere di sorveglianza hanno poi effettivamente mostrato due uomini magri scavalcare il muro di cinta e proprio all’ora della morte. Dopo le prime indagini e interrogatori, i sospetti si sono concentrati sul figlio adolescente di Gao che frequenta una scuola a circa 70 chilometri dalla casa paterna. Secondo la ricostruzione della polizia il ragazzo avrebbe conosciuto via internet due loschi individui e li avrebbe assoldati per uccidere il padre e la sorella: colpevoli, per il giovane, di ”fargli troppa pressione sullo studio”. Ma le indagini sono tuttora in corso.

Intanto sulla rete si sono diffuse molte ipotesi. E alcuni sottolineano anche il fatto che la vittima era un uomo facoltoso e potrebbe aver avuto nemici. Questo e’ il terzo episodio di sangue recente legato al presunto ‘stress’ di studenti cinesi. Il 3 maggio scorso, in due casi separati, un ragazzo di 15 anni e un altro di 13 si sono suicidati per non essere riusciti – pare – a finire i compiti. Molti accusano il sistema scolastico d’essere ferocemente competitivo e di creare frustrazione. Si calcola che gli studenti cinesi passino mediamente 8,6 ore al giorno in classe e diverse altre ore impegnati nello studio a casa.