Usa, dichiara il falso per far andare le figlie a una scuola “migliore”: arrestata

Pubblicato il 29 Gennaio 2011 - 05:59 OLTRE 6 MESI FA

OHIO – Una madre dell’Ohio è attualmente in carcere per aver cercato di dare alle sue due figlie una istruzione migliore di quella che si poteva permettere. Kelley Williams –Bolar è accusata di aver mentito sulla sua residenza quando quattro anni fa decise di mandare le proprie figlie ad una scuola in un distretto dove non era domiciliata. La donna si è difesa dicendo che lo ha fatto per garantire un po’ di stabilità alle proprie figlie mentre gli amministratori della scuola l’accusano di aver voluto semplicemente risparmiare dei soldi.

Era già da diverso tempo che gli ufficiali della scuola sospettavano di lei tant’è che avevano ingaggiato un investigatore privato per scoprire dove fosse effettivamente domiciliata. Scoperta la verità, gli impiegati della scuola le hanno chiesto di pagare 30,000 dollari pena l’esclusione immediata delle sue due figlie dalla scuola.

Rifiutatasi di pagare la somma, la madre è stata condannata a 10 giorni di prigione, tre anni di libertà vigilata e servizio civile. “Non credo volessero veramente i soldi”, ha detto Williams-Bolar che ha poi aggiunto: “mi hanno usata come esempio per il futuro”.