Florida: per “vendicare” il licenziamento della moglie spara ai docenti della scuola e poi si uccide

Pubblicato il 15 Dicembre 2010 - 13:26 OLTRE 6 MESI FA

Un uomo, a quanto sembra infuriato per il licenziamento della moglie, ha tenuto sotto la minaccia di una pistola un consiglio scolastico in Florida, sparando – senza ferire nessuno – contro i suoi membri; una donna, arrivata alle sue spalle, ha tentato inutilmente di disarmarlo a borsettate, e lui infine ha rivolto la pistola contro se stesso e si è ucciso.

Ne danno notizia i media americani che mostrano anche due brevi spezzoni filmati della vicenda. L’uomo è stato identificato come Clay Duke, 56 anni. Presentatosi nell’aula di una scuola di Panama City Beach, dov’era riunito il consiglio scolastico, Duke ha disegnato una misteriosa V in un cerchio a vernice rossa sul muro dell’aula.

Nelle immagini si vede poi l’uomo, dalla corporature robusta, in piedi di fronte ai membri del consiglio, seduti dietro una cattedra, che estrae una pistola, la punta contro i suoi interlocutori e spara alcuni colpi a casaccio contro il muro alle loro spalle, probabilmente solo come intimidazione, mentre questi cercano di ripararsi dietro alla cattedra.

Nel secondo spezzone di filmato Duke si è spostato di lato rispetto alla cattedra e si vede una donna sopraggiungere alle sue spalle e prenderlo a colpi di borsetta per tentare di disarmarlo.

Nel terzo spezzone si vede l’arrivo in aula degli uomini della sicurezza, armi alla mano, mentre tutti i presenti si distendono a terra o alzano le mani, ma non si vede più l’aggressore. Secondo Sky Duke nel frattempo si è sparato. Nessun altro è  rimasto ferito.  l’uomo, prima di uccidersi, racconta il Gawker, prima di uccidersi aveva pubblicato sul suo profilo di Facebook una sorta di testamento.

ecco il video:

Ed ecco la sua pagina di Facebook con il testamento ed una serie di accuse: