Russia, spara in una scuola dell’infanzia a Ulyanovsk: uccide due bambini e una maestra, poi si toglie la vita

Russia, spara in una scuola dell'infanzia. Accade nella regione di Ulyanovsk. Morti due bambini e una maestra. L'uomo che ha sparato si è poi tolto la vita.

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2022 - 16:10 OLTRE 6 MESI FA
polizia russia, foto ansa

Russia, spara in una scula dell’infanzia a Ulyanovsk: uccide due bambini e una maestra, poi si toglie la vita (foto Ansa)

Un uomo è entrato in un asilo della regione russa di Ulyanovsk, “ha sparato e ha ucciso due bambini e una maestra, e si è suicidato”.  Ad affermarlo è l’agenzia di stampa Interfax che cita “una fonte informata”.

Russia, sparatoria in un asilo: “A terra quattro corpi”

Sempre secondo Interfax, la notizia degli spari in un asilo è stata confermata dalle autorità regionali. “Confermiamo la sparatoria e la presenza di quattro corpi”, ha detto un portavoce del governo regionale.

Che arma ha usato l’uomo che ha sparato

L’uomo avrebbe sparato con un fucile da caccia sovietico a doppia canna IZH-27. Sergej Morozov. l’ex governatore della regione di Uljanovsk oggi deputato della Duma di Stato, la camera bassa del Parlamento russo, ha spigato che un’altra insegnante sarebbe rimasta ferita.

I bambini uccisi avrebbero rispettivamente 4 e 6 anni. Morozov ha dichiarato che “è importante capire la situazione e prevenire atti così terribili d’ora in poi”.