Studente musulmano chiede più tempo per i compiti, prof risponde: Non negoziamo coi terroristi

di Caterina Galloni
Pubblicato il 31 Ottobre 2021 - 17:00 OLTRE 6 MESI FA
Studente musulmano chiede più tempo per i compiti, prof risponde: Non negoziamo coi terroristi

Studente musulmano chiede più tempo per i compiti, prof risponde: Non negoziamo coi terroristi FOTO ANSA

Nel New Jersey un professore è stato sospeso dopo aver detto “non negoziamo con i terroristi” a Mohammed Zubi, studente musulmano 17enne. Lo studente aveva chiesto più tempo per completare i compiti di matematica.

Secondo quanto riferisce il Daily Mail, Zubi frequenta la Ridgefield Memorial High School di Ridgefield, nel New Jersey, ed è il capitano della squadra di calcio, alla CNN ha riferito di essere rimasto “senza parole”. “Ha risposto dicendo: “Non negoziamo con i terroristi”. Mi sono guardato intorno scioccato”, ha detto Zubi ad ABC 7. 
“Alcuni hanno riso, altri  erano sotto shock. Mi sono girato e ho chiesto a una compagna:”Ha davvero detto così?” e lei ha detto di sì”. 

Lo studente e il prof

Zubi ha aggiunto che il professore pochi minuti dopo è andato da lui e ha spiegato che non aveva intenzione di dire quella frase. Il giovane capitano della squadra di calcio ha affermato che dopo l’episodio si è sentito “molto a disagio” ed è tornato a scuola solo dopo qualche giorno. Zubi ora chiede delle “pubbliche scuse” a lui e alla sua famiglia.

Il compagno di studi Nicholas Velez, che era in classe con Zubi, ad ABC 7 ha raccontato che quel giorno l’insegnante si è avvicinato al 17enne e ha detto “Non negoziamo con i terroristi”, sapendo che Mohammed è arabo e musulmano”. La Ridgefield Memorial High School ha sospeso l’insegnante e il distretto scolastico ha avviato un’indagine ma al Daily Mail ha rifiutato di rivelare il nome del docente.