Fiat/ Marchionne: “L’azienda non ha bisogno di liquidità. Siamo ok con l’utile operativo e abbiamo fiducia che genereremo il livello di cash flow richiesto”.

Pubblicato il 1 Luglio 2009 - 11:36 OLTRE 6 MESI FA

«La Fiat non ha bisogno di liquidità e, nel secondo trimestre, ha raggiunto gli obiettivi prefissati in termini di utile operativo»: lo ha affermato l’ad Fiat Sergio Marchionne, in un’intervista diffusa dall’agenzia Bloomberg.

«Abbiamo detto – ha affermato Marchionne – che l’obiettivo era di migliorare nel secondo trimestre e cosi è. Siamo ok con l’utile operativo e abbiamo fiducia che genereremo il livello di cash flow richiesto». L’ad del Lingotto ha aggiunto che la Fiat potrebbe generare anche più liquidità nei prossimi 12 mesi se le condizioni del mercato miglioreranno. La Fiat diffonderà i conti il prossimo 22 luglio prossimo.

Marchionne ha poi annunciato che il gruppo Chrysler ha rallentato il ritmo con il quale utilizza la liquidità da dopo il 10 giugno, giorno dell’accordo con Fiat. «Stiamo ancora bruciando contanti, ma a un ritmo di gran lunga più lento», ha spiegato, aggiungendo che «il problema è quanto velocemente potremo arrestare l’emorragia. Questa è la priorità numero 1».