Maltempo, nevica in Emilia Romagna: aeroporto di Bologna chiuso

Pubblicato il 23 Febbraio 2013 19:38 | Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2013 21:17

BOLOGNA, 23 FEB – Nevica nuovamente dalla tarda mattinata di sabato 23 febbraio su buona parte dell’Emilia-Romagna, come previsto dall’ultima allerta della Protezione civile regionale. La società che gestisce l’aeroporto di Bologna ha deciso di prorogare la chiusura fino alle ore 23.

Autostrade Per L’Italia ha segnalato, poco dopo le 13, neve sull’Autosole tra Reggio Emilia e Rioveggio, con traffico rallentato da Rioveggio a Pian del Voglio in direzione sud verso il valico appenninico. Neve anche tra Bologna e Cattolica e sulla diramazione per Ravenna e sull’A15 tra l’interconnessione con l’A1 e Pontremoli.

Intorno alle 14, nevicava nuovamente anche sull’autostrada A22, tra Carpi (Modena) e l’allacciamento con l’Autosole. A comunicarlo è stata la società che gestisce l’Autobrennero. La società Autostrade ha segnalato introno alle 18:15 deboli nevicate con traffico regolare sulla A1 tra Milano e Piacenza, sulla A13 tra Bologna e Ferrara sud, sulla A14 tra Cesena e Pesaro.

Forti nevicate, nel tardo pomeriggio, sempre sulla A1 tra Piacenza e Barberino, sulla A14 tra Bologna e Cesena, sulla tangenziale di Bologna, sulla diramazione di Ravenna, sul Ramo di Casalecchio. Neve anche in Autobrennero, tra Pegognaga e l’allacciamento A1, e in A15 tra l’interconnessione A1 e Pontremoli.

L’Emilia Romagna sotto la neve (foto Ansa)