Eric Clapton contro il Green Pass ai concerti: “Non suonerò dove è richiesto, è una discriminazione”

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 22 Luglio 2021 - 18:44 OLTRE 6 MESI FA
Eric Clapton

Eric Clapton contro il Green Pass ai concerti: “Non suonerò dove è richiesto, è una discriminazione” (foto ANSA)

Eric Clapton contro l’obbligo del Green Pass ai concerti. L’annuncio del chitarrista britannico arriva all’indomani delle direttive del primo ministro inglese Boris Johnson: “Non mi esibirò mai alla presenza di una platea discriminata”.

Eric Clapton contro l’obbligo del Green Pass ai concerti

“Voglio dire a tutti che non suonerò mai su alcun palco alla presenza di una platea discriminata. Se non sarà possibile a tutti poter assistere al concerto, mi riservo la possibilità di poter cancellare lo show” scrive Eric Clapton, e non lascia margini di dubbi.

Una decisione che arriva dopo la stretta di Boris Johnson sull’utilizzo del pass vaccinale: “In seguito all’annuncio del primo ministro di lunedì 19 luglio – ha spiegato – il mio onore mi obbliga a fare un annuncio a mia volta”. Il governo inglese ha infatti deciso che sarà richiesto un corrispettivo del nostro Green Pass nel Regno Unito per club e locali che ospiteranno grandi eventi.

Clapton non ha mai fatto mistero dei suoi dubbi, lamentando di aver avuto “un’esperienza disastrosa” con il vaccino AstraZeneca per le “gravi” reazioni che aveva avuto. Ora la sua decisione potrebbe coinvolgere anche l’Italia dove dovrebbe esibirsi l’anno prossimo a Milano e Bologna, mentre ha diversi concerti negli Stati Uniti a partire dal prossimo settembre.