L’oroscopo del 11 aprile segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

di Caterina Galloni
Pubblicato il 10 Aprile 2024 - 14:30

Cosa dice l’oroscopo del 11 aprile per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni delle stelle per amore, lavoro, soldi e fortuna.

Ariete (21 marzo-21 aprile)

Con la congiunzione Sole-Mercurio nel vostro segno, siete intenzionati a distinguervi dagli altri, spinti a mostrare a chi vi circonda grande sicurezza in voi stessi- Il che non è sbagliato, il problema è che rischiate di diventare un po’ arroganti. Evitate dunque di mascherare l’insicurezza con la spavalderia. La vera fiducia in se stessi scaturisce da un senso di sicurezza interiore e a quel punto brillerete poiché sarete autentici!  Sarà più facile essere apprezzati! Amore: in coppia, più permalosi del solito dovreste fare uno sforzo e mostrare l’amore che provate per il partner. Soli: evitate di rimuginare e all’occorrenza ricordate che c’è sempre la presenza degli amici, pronti a sostenervi! 

Toro (22 aprile-20 maggio)

Con la congiunzione Sole-Mercurio alle spalle del vostro segno, potreste riflettere sulle eventuali frustrazioni riguardanti il lavoro, la carriera, quali sono le cose che scatenano stress. Se avete intenzione di superare questa agitazione e realizzare le ambizioni, il transito è perfetto per mettere in moto un piano d’azione, una strategia mirata ad appagare le vostre ambizioni. Stabilite cos’è che non vi piace, cosa dovete cambiare e muovetevi di conseguenza. Amore: in coppia, un nulla, una parola secondo voi fuori posto, potrebbe farvi inalberare. Calma, cercate di non esagerare! Soli: un po’ nervosi, non avete intenzione di lanciarvi in una relazione. Oggi volete stare per conto vostro. 

Gemelli (21 maggio-21 giugno)

E’ un giovedì in cui rischiate di esprimervi come se foste i depositari del sapere. Potreste anche esserlo, certo, ma ciò non significa diventare arroganti. Parlerete con il tono del saggio che conosce qualsiasi argomento. Di conseguenza, sentirvi frustrati con chi, secondo voi, ha un atteggiamento infantile o non è alla vostra altezza. Non è vostro compito giudicare con supponenza chi vi circonda. Anziché presumere che alcune persone non siano degne o non siano disposte a imparare, semmai aiutatele a capire. Amore: in coppia, serata bollente, realizzerete qualche desiderio piccantino. Soli: se avete incontrato qualcuno, cercherà di saperne di più su di voi… E farete lo stessa cosa.

Cancro (21 giugno-22 luglio)

Nel lavoro potreste avere dei dubbi e ciò essere un ostacolo a progredire come vorreste così da raggiungere determinati obiettivi. Con la congiunzione Sole-Mercurio in Ariete, tra oggi e domani soprattutto stando un po’ per conto vostro lo capirete in modo molto chiaro e sarete spinti a fare qualcosa al riguardo. I dubbi è evidente che non scompariranno con un colpo di bacchetta magica ma trovando un modo per andare oltre, inizierete a fare passi avanti. Amore: in coppia,  desideri e bisogni saranno diversi da quelli del partner e vi impunterete. Non aspettatevi reazioni dolci. Soli: potreste aver voglia di contattare un/a ex. Guardatevi intorno, puntate a un nuovo amore!

Leone (23 luglio-23 agosto)

In questo momento siete dotati di maggiore autorevolezza, mantenete un atteggiamento fermo e determinato e ciò è un bene. Avete intenzione di ampliare gli orizzonti ma assicurate che siano quelli giusti. Prendete del tempo per valutare la vostra crescita. Volete continuare a riversare energia in queste aree o è ora di imboccare una direzione diversa? Non dovete buttare via tutto il duro lavoro svolto ma svilupparlo nel modo che funziona meglio. Amore: in coppia,  vivere momenti intensi con la persona amata, non è concesso a tutti. Sfruttate dunque questa splendida giornata! Soli: è un giovedì favorevole agli incontri romantici e uno in particolare sarà pieno di promesse d’amore.

Vergine (24 agosto-23 settembre)

Se avvertite il bisogno di un cambiamento ma vi sentite bloccati, avete la sensazione di non andare avanti, parlatene sinceramente con una persona di cui vi fidate. Tuttavia, anziché concentrarvi esclusivamente su quelle situazioni che secondo voi vi impediscono di progredire, valutate la possibilità di cambiare mentalità ed essere anche meno perfezionisti e più elastici. Vi sentirete sollevati e riuscirete ad ampliare i vostri orizzonti come desiderate. Amore: in coppia, sarete molto più vicini, vorrete godere dell’intimità, del comfort della casa e rilassarvi. Soli: avrete ottime idee e intuizioni per fare passi avanti in una relazione nata di recente o per iniziarne una nuova con chi vi attrae.

Bilancia (24 settembre-23 ottobre)

Con la congiunzione Sole-Mercurio in Ariete, se in una relazione di lavoro o personale è presente un problema sarete spinti ad affrontarlo una volta per tutte, Se si tratta di una persona a cui tenete, prima che la situazione peggiori sarete pronti a fare il possibile per risolvere. Parlarne può essere un buon inizio. Anche se è un argomento difficile da affrontare man mano che ne parlerete il dialogo diventerà più facile. In caso contrario la situazione potrebbe peggiorare. Amore: in coppia, incomprensioni per motivi di denaro, il partner sarà da prendere con le pinze. Soli: in caso di incontro non dovete essere immediatamente disponibili perché siete soli. Lasciatevi desiderare un po’.

Scorpione (24 ottobre-22 novembre)

I passaggi odierni vi rendono più lucidi che mai, i pianeti sono d’aiuto ad acquisire una maggiore consapevolezza della vostra situazione attuale – di lavoro o personale –  e cos’è che deve cambiare. Avrete la forza necessaria per eliminare ciò che ormai nella vostra vita è superato o persone gelose su cui non potete contare. Cercate di non ritornare ad abitudini o schemi mentali che in passato hanno fatto emergere dei dubbi su voi stessi, sulle vostre capacità. Amore: in coppia, le responsabilità metteranno in secondo piano la relazione e sarete entrambi nervosi. Soli: razionali riguardo alle relazioni a cui darete il via o agli incontri che farete. Prenderete le decisioni giuste.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)

E’ una giornata in cui se avete discusso con una persona, potreste avere parecchie conversazioni ma non è detto che vi offriranno la chiarezza che desiderate. Con Mercurio retrogrado in congiunzione con il Sole in Ariete, la vostra testa e il vostro cuore potrebbero scontrarsi. Dovreste seguire le emozioni o la logica? La risposta potrebbe risiedere nell’azione. A volte, andare oltre può funzionare e potrebbe essere la chiave per risolvere la questione. Amore: in coppia, Venere in Ariete rende intensi i sentimenti, la complicità con il partner è sempre più forte! Soli: una persona potrebbe essere segretamente innamorata di voi. Sapete di chi si tratta? Decidete se lanciare dei segnali. 

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)

Nel lavoro, queste ultime settimane potrebbero essere state difficili, vi siete sentiti sotto pressione, avete lottato per superare alcuni problemi così da andare avanti. Ma oggi con la congiunzione Sole-Mercurio in Ariete, è prevista una pausa, il transito vi offrirà quel sollievo di cui avete bisogno! Vi sentirete più spensierati e meno preoccupati di aver commesso eventuali errori. Non dovete temere, dunque, di prendere nuove iniziative per raggiungere il successo. Amore: in coppia, bisogno di rassicurazioni e aspetterete gesti concreti dal partner. Con voi le parole non bastano e spesso avete ragione. Soli: non vi accontentate di languide dichiarazioni d’amore, desiderate gesti concreti.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)

E’ un giovedì in cui siete di buon umore, sorridenti e grazie alla gentilezza, farete passare qualsiasi messaggio! Con la congiunzione Sole-Mercurio in Ariete è una giornata proficua e positiva, anche dal punto di vista professionale e finanziario. Potrebbe arrivare un pagamento che aspettate da tempo e che vi permetterà di fare un acquisto importante o avrete la possibilità di vendere qualcosa a buon prezzo oppure concluderete delle trattative a vostro vantaggio. Amore: in coppia, Venere rafforza il legame e il partner vi offre il sostegno di cui avete bisogno. Soli: partite alla conquista dell’amore! Le occasioni di incontro si moltiplicano, le conversazioni sono romantiche.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)

In questo momento il denaro potrebbe essere un argomento scottante: potreste aver provato maggiore insicurezza, forse avete dovuto far fronte a qualche spesa inaspettata, motivo di stress. Con la congiunzione odierna Sole-Mercurio in Ariete, potreste rendervi conto che se volete garantirvi sicurezza, dovete entrare in azione. Fino al 25 aprile, periodo in cui Mercurio è retrogrado, pensate a cosa potete fare per ottenere maggiore stabilità finanziaria. Amore: in coppia, la complicità è forte, c’è comprensione. Sarete appagati della reciproca presenza! Soli: non capite se per una persona provate solo attrazione o qualcosa di più profondo? Parlarne porterà a sviluppi sorprendenti.