Brad Pitt e Angelina Jolie di nuovo insieme… per uno Champagne. Lanciato il Fleur de Miraval

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Settembre 2020 14:15 | Ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2020 14:15
Brad Pitt e Angelina Jolie di nuovo insieme... per uno Champagne

Brad Pitt e Angelina Jolie di nuovo insieme… per uno Champagne. Lanciato il Fleur de Miraval

Brad Pitt e Angelina Jolie tornano insieme. Ma solo per produrre il loro Champagne Rosé, il Fleur de Miraval.

Brad Pitt è tornato insieme alla sua ex moglie Angelina Jolie ma solo per lanciare Fleur de Miraval, l’unica casa di Champagne dedicata esclusivamente allo Champagne rosé.

E’ dal 2012 infatti che Brad Pitt e la sua ex moglie Angelina Jolie producono rosé pluripremiati nel loro castello francese, lo Château Miraval, dove possiedono 1200 acri di vigneti.

“Forte del successo che abbiamo ottenuto con Miraval in Provenza”, ha detto l’attore a People, “volevo creare un marchio definitivo di Champagne rosé, concentrando tutti i nostri sforzi unicamente su questo colore”.

L’idea, stando alle indiscrezioni, è stata proprio del Premio Oscar, che ha legato la sua immagine alla campagna promozionale del nuovo prodotto. 

Fleur de Miraval, che produrrà bottiglie in edizione limitata, è il risultato di un progetto di cinque anni. Ad aiutare Brad Pitt nella produzione, come sempre, il co-proprietario della sua tenuta ed enologo Marc Perrin e il produttore di Champagne Rodolphe Péters.

“Ci sono voluti cinque anni di lavoro coordinato le famiglie Perrin e Péters – ha dichiarato Marc Perrin – per mettere a punto” quello che è il prodotto finale.

Lo champagne è un blend del 75% di Chardonnay e per la restante parte di Pinot Nero, invecchiato tre anni nella cantina di Le Mesnil-sur-Oger per tre anni. 

Fleur de Miraval sarà lanciato sul mercato il 15 ottobre, per un totale di sole 20mila bottiglie. (fonte DISSAPORE)