Ilaria D’Amico: “Storia con Buffon? La vita prende pieghe inaspettate”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Giugno 2014 - 15:40 OLTRE 6 MESI FA
Ilaria D'Amico: "Storia con Buffon? La vita prende pieghe inaspettate"

Ilaria D’Amico

ROMA – Ilaria D’Amico si confessa riguardo alla storia con Gigi Buffon. Al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”, in edicola oggi 24 giugno, la conduttrice di Sky, ha detto: “Vivo in eterno conflitto tra il bisogno di sicurezza, di progetti a lungo termine, e la necessità di sentirmi libera di scegliere”.

“Ogni decisione per me è un investimento emotivo immenso, sia nella vita professionale sia in quella privata. Penso: ‘È per sempre’, ma poi voglio scegliere ed essere scelta ogni giorno. Non ho bisogno di avere intorno persone che mi diano ragione: cerco un confronto costante. Non sono mai stata una donna troppo coccolata – ha raccontato – preferisco correre il rischio di essere criticata da chi mi sta vicino. Il mio ex compagno, il padre di mio figlio, è una persona piuttosto critica. Ma ancora oggi è una delle persone più importanti della mia vita ed è per me un’occasione di confronto fondamentale. Il nostro rapporto resta molto solido, perché l’amore quando è vero si trasforma, non finisce”.

Sulla sovraesposizione sui giornali di gossip per via della presunta relazione con Buffon, D’Amico ha risposto: “Da questo punto di vista è un momento complicato, che mette a dura prova la mia ossessione per la riservatezza. Ma sono le regole del gioco e le accetto senza vittimismi: il mio lavoro mi dà tantissimo, questo è il dazio necessario. In fondo è anche un insegnamento: oltre i tabù, la vita prende pieghe che non ti aspetteresti mai”. E in caso di vittoria dell’Italia, la conduttrice ha affermato: “Andrò in onda con il tricolore dipinto sulla faccia e senza tacchi. Che per me è un po’ come essere nuda”.