Ecco Pietro Di Simone: l’autista Atac del ‘Bufera nun te temo’

Pubblicato il 8 Febbraio 2012 - 15:03 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – C’è una foto che ha fatto il giro di Facebook: quello dell’autista dell’Atac “eroe” che ha circolato in piena bufera di neve tra il 3 e il 4 febbraio 2012, scrivendo sul suo bus, il 200, “bufera nun te temo”, ovvero “non mi fai paura”. Ora l’autista “coraggio” ha un nome e cognome: Pietro Di Simone. Sulla sua pagina Facebook campeggia la foto che lo ha reso “famoso” tra gli avventori del social network e che lui stesso ha scattato a via Ottaviano alle 4 del mattino del 4 febbraio.

Sono in tanti ad averlo aggiunto come amico su Facebook e ad aver postato sulla sua bacheca messaggi di stima. Luca Spampinati scrive: “Grande, ti ho aggiunto perchè te impavido al lavoro… mentre alle 16:00 circa lo 070 che faceva una linea eur-ostia… fino alle 4:00 della mattina seguente perfettamente percorribile… c’ha lasciati a piedi e sono rimasto incredulo e a piedi appunto… perciò grande stima all’impegno personale tuo, contro il disimpegno totale della compagnia! TI STIMO! vorrei uno come te alla dirigenza Atac”. Poi c’è Iacopo Porri che scrive: “L’Atac mo’ te da n’premio…sei diventato famoso :D” a cui Pieto risponde: “Guarda…è più facile che me fanno un rapporto disciplinare per aver usato materiale aziendale a fini burleschi…..”.

C’è anche, però, chi mette in dubbio la buona fede di Pietro. Romolo Moretti ad esempio scrive tutto in maiuscolo: “Però sul pulman manca chi lo porta”. E Pietro risponde: “E certo chi lo porta stava facendo la foto….”.